TRE UOMINI E UNA GAMBA regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

JOKER1926     6½ / 10  08/06/2011 17:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tre uomini e una gamba" del trio Aldo, Giovanni e Giacomo è uno di quei film che è riuscito ad avere un successo corposo ma in linea di massima indubbiamente smodato.
Il film nato nel 1997 più che una commedia è, esclusivamente, un film comico.
Difficile notare nel film dei tre comici una serrata narrazione e svolgimento, dinamiche della storia, il tutto è un palco che funge da terreno fertile per le varie battute ed esibizioni degli attori.
In effetti battute e scene goliardiche non mancheranno e di conseguenza "Tre uomini e una gamba" vale senza dubbio una visione e merita i complimenti.

Sul lato tecnico si registra una fotografia comune ma perfetta al contesto, gli attori in forma e carichi di energia e le discrete ambientazioni.
"Tre uomini e una gamba" poteva esser migliore, si poteva rendere la storia più "logica", il finale ad esempio fa barcollare la positiva valutazione al prodotto.
Film che nonostante tutto regala risate, ed è proprio questo lo scopo primario e finale.
outsider  12/06/2011 11:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento da fuoriclasse come sempre boss.
ricco, immediato, eccellente dal punto di vista tecnico ed io, lo sai, adoro lo sguardo al prodotto, più che quello alla trama che...tant'è.
la dama rossa...infatti.
a presto grande!
JOKER1926  12/06/2011 16:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie nuovamente di cuore, caro Outsider!

JOKER1926