NINJA ASSASSIN regia di James McTeigue

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  04/10/2010 13:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arti marziali e splatter in abbondanza per un film che esordisce in maniera trascinante per poi afflosciarsi nel giro di pochi minuti come un pallone bucato.Colpa di una sceneggiatura insulsa,priva di tensione e zeppa di incongruenze.Ad essa si aggiunga la presenza di personaggi monodimensionali interpretati da Naomie Harris e dalla popstar orientale Rain,il quale oltre ad un'invidiabile presenza fisica,presumibile festa per gli occhi di parecchie donzelle ha poco altro da offrire.Un po' come la pellicola,visivamente accattivante ma insignificante sotto qualsiasi altro aspetto.
"Ninja assassin " ,ad esclusione dei brutali duelli decisamente sopra le righe, sempre ben coreografati e intrisi di ettolitri di sangue (aggiunto in computer grafica), non possiede altra peculiarità per essere considerata opera degna di qualsivoglia interesse.Producono i fratelli Wachowski,garanzia di dollaroni a favore di quel James McTeigue appoggiato in passato per "V per vendetta",ben altro film in confronto a questa patinata insulsaggine dallo stereotipo facile,patetico tentativo di accodarsi al carrozzone dei b-movie tradendone l'essenza già a partire dalle ostentate potenzialità economiche.
Ciò che lascia maggiormente basiti è la carenza di sforzi al fine di escogitare qualcosa che vada oltre circostanze già proposte troppe volte.La pellicola è miseramente elementare in qualsiasi suo risvolto, a partire dalle motivazioni di una vendetta determinata dalla solita sdolcinata storiella d'amore finita in tragedia.
In definitiva un guscio vuoto,un fumettone dalla violenza accessoria purtroppo insufficiente a tenere in piedi da sola tale baracconata.
Trixter  10/04/2012 09:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per il commento, vedo che conosci molto bene il cinema. Ho letto numerose tue recensioni e le ho sempre trovate interessanti. A me questo 'Ninja Assassin' è piaciuto, tanta azione e pop-corn, ma condivido molte delle tue critiche.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  10/04/2012 13:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Trixter,mi fa molto piacere ciò che scrivi.Per il resto come al solito il commento è un parere soggettivo,per cui non sempre condivisibile.Ti assicuro che anche a me piacciono i pop-corn movie pieni di botte e tammarate,in questo però ho trovato poche cose da salvare.
corvo4791  13/11/2010 04:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente daccordo con te.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/11/2010 09:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
il tuo consiglio su Kick Ass personalmente lo seguirò di certo,è un film che mi attira.
corvo4791  16/12/2010 23:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film bellissimo, credimi. Guardalo in lingua originale, mi raccomando. Tanto in italiano non si trova.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  17/12/2010 09:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie del consiglio,lo cercherò al più presto.
Hyspaniko9  29/10/2010 00:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una malattia di questo sito per me.. come fate a dire che questo film è insulso ed è una baracconata? è un bellissimo, me lo ricordo anche se poco quando lo vidi al cinema, non è affatto stupido e fatto male, tutti questi voti brutti, andate su imdb e vedete cosa pensa la gente.. qui mi sa che gira la moda di seguire gli altri voti, bah
corvo4791  13/11/2010 04:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per forza lo vuoi difendere a spada tratta questo film. Ok ti è piaciuto. La media sotto la sufficienza però la dice lunga. Poi dici "qui mi sa che gira la moda di seguire gli altri voti" e poi ci consigli di andare a vedere i voti su IMDB. Mi pare tu cada in una grossa contraddizione. Detto questo confermo che rispetto la tua opinione ma la mia opinione é che é veramente parecchio insulso.
Un consiglio: scaricati KICK ASS.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/10/2010 09:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna moda Hyspanik,ti assicuro.A me il film non ha detto nulla,anzi l'ho trovato penoso in più parti,ma è un mio pensiero.Sinceramente di ciò che dice Imdb importa molto poco,non è mia abitudine conformarmi per forza alla massa,per cui potrai capire che il mio voto è assolutamente sincero.Poi se a te è piaciuto meglio,hai evitato di buttare soldi e tempo.