NINJA ASSASSIN regia di James McTeigue

fireM     4 / 10  04/01/2010 21:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scegliendo il voto ho letto "non bello, anche se non paghi" e mi sono convinto ad assegnare questo voto!
mi aspetto di trovare presto questo film in programmazione per la seconda serata su italia uno, poichè anche se non disdegno le classiche trame "alla risalita" ove in sostanza tutto il film è concepito per il finale risolutivo attraverso 2-3 episodi che creano "la trama", questo film è veramente abbastanza scontato!

I personaggi non hanno quella caratterizzazione leggendaria che ti aspetti da dei ninja, poi anche se le scene di combattimento sono promettenti gli effetti speciali le rovinano, il buio fa perdere di vista le mosse, le armi a volte non si capisce di chi sono, il sangue digitale lo declassa a film da seconda serata, il personaggio principale è troppo silenzioso e sfrutta troppo la carta "io sono un ninja", le relazioni stesse che si creano all'interno del film non sono sviluppate bene e si affidano a poche scene, ma quando si cerca di svilupparle le inquadrature non sono delle migliori, personalmente ho trovato troppo brutto il ricorso alle continue scene di ombra, poi c'è da considerare che il film non è lento perchè i vari episodi ci sono ma è anche vero che questi ultimi sembrano mal sviluppati e si attestano tutti su una mono espressività per cui il film è uno di quelli che tiene compagnia.

Quindi 4perchè non poteva essere 5, non sono riuscito infatti a trovare mediocre la realizzazione anche se dal trailer mi aspettavo qualcosa di molto meglio realizzato!!!peccato...la domanda è:
ma chi realizza i trailer è lo stesso che realizza il film???...e perchè non pensano di far fare un film a quello che realizza i trailer??'