caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DANNI COLLATERALI regia di Andrew Davis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BenRichard     6½ / 10  20/04/2018 19:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno degli ultimi film interpretati dal caro Schwarzy prima di diventare Governatore della California ritirandosi così temporaneamente dal mondo dello spettacolo. Ci tengo a ricordare che sono sempre stato un grandissimo estimatore di questo gigante che ha contribuito tantissimo a farmi appassionare al mondo del cinema fin dalla mia tenera età. Film che ancora oggi reputo tra i miei preferiti di sempre come i primi due Terminator, Predator, L'implacabile, Atto di forza, L'ultimo grande eroe e per buona parte anche True Lies.
Ricordo che attendevo l'uscita di questo film con una certa trepidazione (cosa che mi accadeva spesso se doveva uscire un film con Arnie), nel 2001 avevo 13 anni, ero ancora agli inizi della mia adolescenza, ma ricordo che poi venne posticipata l'uscita nelle sale per causa della tragedia dell'attacco sulle torri gemelle.
Quindi niente, l'ho visto al cinema una volta uscito e non mi dispiacque assolutamente anche se ricordo che fin da subito non è che mi fece impazzire come avrei sperato. Rivisionato poi altre volte nel corso della mia vita ho potuto semplicemente riconfermare più volte il pensiero che ne avevo di partenza. è di sicuro uno dei film meno memorabili con protagonista Arnold Schwarzenegger. Avrebbe potuto riscuotere maggior successo se fosse uscito negli anni '90 dato che di film così in quel periodo se ne producevano a bizzeffe attirando sempre a sè una buona fetta di pubblico. Infatti non a caso il film è uscito agli inizi degli anni 2000 e ha portato con sè i rimasugli di un genere d'azione che aveva già detto tutto e mostrato quello che c'era da apprezzare e che ormai aveva stancato anche i più fedeli di questo genere (me compreso).
In conclusione posso dire che è un film comunque guardabile, non sta invecchiando malissimo, la funzione di intrattenimento è abbastanza riuscita e il colpo di scena finale ne risolleva anche un pò le sorti.