IL RITORNO DI BRIAN regia di Rospo Pallenberg

Angel Heart     5½ / 10  16/07/2013 23:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher di serie C che ho recentemente recuperato solo per la curiosità di vedere un giovane Brad Pitt agli esordi; ironia della sorte, si tratta proprio del film che cercavo un annetto fa nella sezione del forum "Aiutatemi a ricordare il film" (quello in cui descrivevo la scena vista da piccolo del prof. di ginnastica che veniva infilzato con un palo appuntito su un tappeto elastico).

Non così brutto come me l'aspettavo: il lato tecnico è imbarazzante, e la recitazione men che pietosa, però è abbastanza scorrevole e diverte a sufficienza, almeno negli omicidi. E poi lo confesso: nonostante la sua prevedibilità obiettiva, il film alla fine è riuscito a fregarmi alla grande, nel senso ero convinto che il killer fosse uno ed invece era un altro che, francamente, non mi aspettavo proprio. E bravo il caro Rospo Pallenberg... a proposito, complimenti per il gran salto di qualità (precisiamo per chi non lo sapesse che il suddetto fu lo sceneggiatore dell'"Excalibur" di Boorman).

Filmetto nullo fatto da cùlo, ma almeno non annoia.
C'è di molto peggio in giro.