IL RITORNO DI BRIAN regia di Rospo Pallenberg

somberlain     4½ / 10  03/08/2008 10:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm...questo film lo vidi parecchi anni fa (12? 14?) in onda su di un'emittente regionale ma, nonostante sia passato sitanto tempo, arde ancora in me il ricordo vivo della migliore opera del grande regista ROSPO PALLENBERG (chi caz.zo è Rospo Pallenberg???).
Ci troviamo di fronte ad un thriller che vede schierato in prima linea un giovanissimo Brad Pitt, qui in veste di liceale bulletto *****tto che immancabilmente si trova, assieme ai due inseparabili amici (gnocca e sfi.gato), a fare i conti con strani omicidi che avvengono nella scuola che frequenta.
L'idea di fondo non sarebbe male e la trama potrebbe risultare discretamente avvincente, grazie soprattutto a vari capovolgimenti di scena che mi ricordo a quel tempo, forte dei miei 10 anni, mi fecero andare in sollucchero; nonostante ciò però il film non decolla, colpa soprattutto della sceneggiatura, che si presenta come un'accozzaglia di situazioni estremamente banali, ridicole e stereotipate frullate assieme e servite malamente.
Sconsiglio vivamente la visione ai maggiori di 15 anni.
Peccato ROSPO, ma provaci ancora...