PANDORUM - L'UNIVERSO PARALLELO regia di Christian Alvart

Angel Heart     5 / 10  18/08/2014 12:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzabile il suo voler essere piu' elaborato di contenuti rispetto ad un action/horror/sci-fi normale, ma qui con le pretese si e' andati ben oltre il livello tollerabile di pretenziosita'.
Eccessivamente ingarbugliato, impossibile star dietro alla velocita' con la quale ci vengono spiegati gli eventi, ad un certo punto manco ti frega di cio' che dicono i personaggi stereotipati (con tanto di immancabile figona rambo, la moda del secolo) una confusione che non si ferma neanche davanti alle snervanti scene d'azione in cui regna sovrano il caos più totale (anche a me in questo senso ha ricordato il famigerato "The Descent").
Per quanto riguarda le meccaniche della suspense invece, siamo alle solite: viste, riviste e straviste in altri mille film, mostri compresi.

Salviamo gli effetti speciali ma sai che merito, quelli ormai sono gia' inclusi a priori nel pacchetto, ditemi un solo film di oggi dove gli effetti speciali non sono il centro dell'attenzione...
Insomma la storia e' un casino da capire, i presunti spaventi sempre gli stessi, e le scene d'azione un delirio di confusione.
La durata anche e' eccessiva, e poi che diavolo, penso sia la prima volta in vita mia che mi capita di lamentarmi della velocita' di un film invece che della sua lentezza. Corre troppo in fretta, difficile stargli dietro sia con gli occhi che col cervello!

Ha qualche momento interessante non lo nego, le scenografie e l'atmosfera pure non sono niente male, ma in tutta sincerità dopo venti minuti mi stavo già annoiando a morte.

La solita solfa.