PANDORUM - L'UNIVERSO PARALLELO regia di Christian Alvart

BlueBlaster     6½ / 10  28/11/2013 01:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine dei conti si può dire mi sia piaciuto ma molte cose le avrei fatte diverse, tipo della regia iper-cinetica negli scontri ne avrei fatto a meno...poi anche questi personaggi che paiono usciti da un videogioco come la ragazza (sicuramente voluta dalla mente di Anderson che è alla produzione ed infatti assomiglia a "Resident Evil" in versione spaziale questo film) o lo stereotipo del guerriero sudamericano!
Per il resto sono rimasto soddisfatto a livello di intrattenimento sia visivo che narrativo...ottima l'atmosfera e la location in questa navicella gigantesca e labirintica, come labirintica è la mente umana!
La spiegazione finale, per quanto fatta da cani, è intrigante e anche un pochino inaspettata oltre che emozionante.
Del cast in parte c'è solo Ben Foster mentre Quaid ci mette il nome e poco altro...colonna sonora adeguata ed effetti speciali decenti anche se sanno di finto!
Come mix horror-fantascienza è sicuramente un lavoro apprezzabile e guardabile, mi ha ricordato vagamente "The Descent" per vari motivi che chi lo ha visto potrà capire.