PANDORUM - L'UNIVERSO PARALLELO regia di Christian Alvart

elio91     6½ / 10  29/08/2010 16:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene per Pandorum la definizione di film usa e getta ma fino ad un certo punto.
Nonostante sia poco originale,abbia colpi di scena telefonati (ma qualcuno efficace) e non dica né inventi nulla di nuovo nella fantascienza, è un modesto e quantomeno dignitoso prodotto di intrattenimento di quello sci-fi vecchio stile che attinge direttamente a capolavori come l'imprescindibile Alien. Poi il cast se la cava bene,un pò lesso Quaid invece.
La regia riesce a trasmettere momenti di angoscia ad altri di pura noia,la claustrofobia nello spazio insieme al degrado e alla violenza riescono nel rimettere a posto la concentrazione che ogni tanto svanisce. Sorprendente la tensione che si respira nel finale,vero climax creato a regola d'arte ma peccato per buona parte dei precedenti 80 minuti circa in cui si va dal mediocre al godibile.
Questo è quel che passa il convento per adesso, ma mi aspettavo una schifezza peggiore.