MY SON, MY SON, WHAT HAVE YE DONE regia di Werner Herzog

Constantine     8 / 10  28/06/2011 19:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Herzog incotra Lynch solo a metà, infatti il primo artista al secondo concede solo citazioni ma il loro non sembra affatto un connubio. Resta la storia di Brad, uomo dalla sensibilità accentuata, represso dalla madre e dal mondo nel quale è costretto a vivere, che prova a dare un senso alla sua irrequietezza, una risposta alle sue domande. Domande che nè la fidanzata nè l'istruttore amico possono comprendere, perchè non se le pongono a loro volta. Brad pian piano perde il contatto con la realtà fino al tragico matricidio da cui scaturisce la narrazione. Un film che oltre ad essere un lento e faticoso viaggio sulle tracce della follia è anche un racconto sulla diversità, sull'estraniamento; un uomo come Brad riesce a scorgere quello che gli altri decidono di ignorare e non riesce più a scendere a patti con se stesso. Ottimo tutto il cast, a girare un pochettino peggio sono le parti ambientate nel rpesente. Perfetto Shannon. Giusto alla fine Herzog regala un finale alla speranza, che fa un pò a pugni con il resto, de gustibus.

"Perchè tutti mi stanno guardando?"