MY SON, MY SON, WHAT HAVE YE DONE regia di Werner Herzog

Freddy Krueger     6½ / 10  15/10/2010 11:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...che dire? Appena avevo letto nella copertina „David Lynch presents" mi sono subito fiondato a noleggiarlo... e vedendo che la regia era di Herzog era un motivo in più per vederlo.
Sì. È un thriller carino, visionario alla Lynch e riflessivo alla Herzog (quindi su questo punto non possiamo rimanere delusi). Il cast stellare poi è un'altra sorpresa, mi sono stupito di vedere così tanti bravi attori in un'unica squadra. E per una volta viene lasciato il titolo originale, per di più lungo, anche nella distribuzione italiana. Oh, sembrava un film d'autore coi fiocchi. Ed è per questo che una puntina di delusione rimane: e' un classico thriller hollywoodiano! Beh, classico classico no, però basta scavare un po' al di sotto della superficie e si scopre che l'andamento del film è hollywoodiano al 100%. Quindi è vedibile, soprattutto grazie ad alcuni momenti ispirati, poi sarebbe da interpretare meglio, però non c'è l'impressione di aver assistito ad un gran film. E poi, a dirla tutta, i vari dialoghi non-sense del killer sembrano prendere un pochino per il cul0 gli spettatori.