ONEECHANBARA - THE MOVIE regia di Yohei Fukuda

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     4½ / 10  19/07/2010 11:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una trasposizione videoludica che, a mio parere, poteva riuscire mooolto meglio. Non tanto per l'omonimo vg (si sa, trovare un film veramente valido tratto da un videogame è un'impresa), ma perché parte anche benino per poi spegnersi poco a poco. I momenti ridicoli sono un po' troppi per i miei gusti - l'affondo con cui viene trafitto un certo tizio è l'apice - e inoltre... cioè, io non voglio fare le pulci ad una trama da videogioco, perché bisognerebbe prenderla per quello che è, ma la banalità che caratterizza ogni singolo minuto dall'inizio alla fine è davvero esorbitante per poter far finta di nulla. In questi casi si dovrebbe cercare di rendere il tutto almeno discretamente divertente...
Eppoi mi aspettavo qualcosa di meglio dalla beltà della protagonista; l'attrice che impersona Reiko la surclassa, sotto ogni punto di vista.

Per concludere, mezzo punticino in meno per forza perché lo scontro finale, che poi è ciò che attendi in un film del genere, è un esempio di come non dovrebbe essere mai girato un combattimento corpo a corpo di questo tipo: inquadrare a turno ciascuno dei duellanti mentre muovono freneticamente le spade a casaccio non è esattamente la maniera migliore per rappresentare una battaglia avvincente, né serve a renderla più adrenalinica. Immagino si risparmi parecchio così, ma 'stica**i eh. E la parte dragonbolleggiante mi ha un po' depresso.

Allego immagine dimostrativa.

Chissà che col secondo non si risollevi, aspettiamo.