THE ROAD regia di John Hillcoat

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  08/03/2011 23:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film non per tutti che mostra meno di quanto ci si potesse immaginare dal genere "Post-apocalittico"!
Sicuramente affascinante il rapporto tra Padre-figlio dove il primo vuole portare il secondo nel credere in un futuro che sembrerebbe impossibile,lo stesso futuro a cui la moglie,e Madre,non ha creduto!
E' anche un viaggio di formazione per il giovane protagonista che fino a quel momento non sapeva distinguere il bene dal male...e nemmeno lo spettatore puo' farlo perche i sospetti del padre,che saranno anche i nostri,risulteranno,in alcuni casi,infondati!
Il regista cerca in tutti i modi di rendere il meno spettacolare possibile la pellicola mostrando rare e brevi scene d'azione in alcuni casi rallentando i dialoghi...il personaggio di Duvall rende un po' monotono il film,a mio avviso!
Un modo diverso,e comunque riuscito,di raccontare il "futuro" dell'umanita' ma anche la crescita di un innocente in un Mondo senza speranza di pace!