caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE ROAD regia di John Hillcoat

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rob.k     5½ / 10  16/06/2010 22:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fim non convince. Premesso che inizialmente lo scenario apocalittico ha il suo fascino, dopo 20 minuti ha già rotto le scatole, anche perchè il film non fa altro che concentrarsi in modo spasmodico sui due "barboni" alla ricerca di cibo. Sarebbe stato molto piu' interessante dare spazio a cause/conseguenze del disastro globale viste dagli occhi dei protagonisti (e il tempo per farlo non mancava, visto la lentezza esasperante del film). Così invece le cause del vagabondare dei due potrebbero essere qualsiasi... Lo sfondo grigio è solo sfondo. Finale da dimenticare.
andre-o  17/06/2010 09:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un' altra vittima del trailer, che pensava di vedere 2012 Parte 2.
Le cause del vagabondare sono presto spiegate e piuttosto elementari, ma probabilmente non hai seguito il film, perchè eri troppo concentrato nell'attesa di qualche sparatoria, esplosione, eruzione, terremoto, ecc, ecc.
rob.k  17/06/2010 09:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il trailer non l'avevo visto . Appunto perchè le ragioni sono elementari, forse quasi 2 ore di solo vagabondare sono un pochino troppe...
pioss  17/06/2010 12:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un film di fantascienza, è un film drammatico. In questo ordine va collocato, così che quel "vagabondare" insulso possa assumere connotazioni diverse..
elio91  17/06/2010 10:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che chi ha bocciato questo film non ha capito è che The road si concentra in modo spasmodico sui due "barboni" in cerca di cibo,e basta. Ma non è un difetto,se non ti aspetti esplosioni e effettoni speciali,perché il fulcro e il vero senso del film è da ricercarsi nel rapporto tra padre e figlio e non ci vuole un genio per capirlo. Così che interesse ha sapere il disastro globale in rapporto a cosa è avvenuto? Sono stati gli uomini,basta sapere questo e il bambino deve imparare a fidarsi nuovamente di loro. La causa non ha assolutamente importanza,il loro vagabondare,i loro gesti e le loro parole sì.
Rand  17/06/2010 18:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai che tra poco esce Eclipse!
Poi vedremo il pubblico generalista all'opera!