caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE ROAD regia di John Hillcoat

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
junior86     8 / 10  31/05/2010 09:12:59 » Rispondi
Struggente, angosciante, lento, commovente...ma bello
Trovo assurdo però che nella mia città un film così non si sia potuto trovare nel multisala più rinomato...evidentemente alla gente frega solo di sex and the city, robin hood e prince of persia...americanate pure e basta.
Questo film, ambientato in un ipotetico futuro in cui la natura sta morendo, non ha né inizio né fine, il che potrebbe essere un pregio come un difetto. Sta di fatto che è un concentrato di emozioni, non è adatto a tutti, posso tranquillamente immaginare che qualcuno che sia stato "costretto" ad andarlo a vedere si sia addormetato...cavoli suoi, io sono rimsto incollato dall'inizo alla fine.
La figura paterna qui si fa davvero sentire...tanto a tal punto che il padre, per proteggere il figlio rischia di passare pure lui per uno dei "cattivi", uccidendo per sbaglio o semplicemente "denudando" gente come loro in preda alla disperazione più totale, sotto gli occhi di un bambino che non ha mai conosciuto la normale realtà con tutte le comodità, i rapporti con le altre persone, gli altri bambini e con la natura, quando era ancora viva. Anche se, si intuisce verso quasi la fine, sembra che non tutte le speranze siano perdute

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
insomma mi aspettavo un film così e non sono rimasto per niente deluso, peccato che secondo me passerà in secondo piano.