THE ROAD regia di John Hillcoat

spoonji     10 / 10  21/05/2010 17:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente arriva al cinema e lo rivedrò dopo essere stato costretto a vederlo in divx per mancata distribuzione...
E' un film che lascia senza parole, e come tutti i film intensi le menti vuote e i cuori duri non li capiscono (mi riferisco al paio di commenti oltremodo negativi qua sotto).
Io ho letto il libro e ne sono rimasto fulminato, tant'è che mi sono procurato quasi tutta la produzione di McCarthy. Così come sono rimasto fulminato da questo film, non si poteva fare di meglio, uno spettacolo di desolazione e di sentimenti umani esplosivi, ogni gesto ogni passo sono di un'intensità difficilmente sopportabile, bisogna essere preparati psicologicamente, altrimenti o lo si rifiuta o si rimane schiacciati da tanto cuore, da tanta verità.
STUPENDO.
Betelgeuse  23/05/2010 01:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/05/2010 22:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è folgorante, il film... si poteva fare molto di meglio. Continuo a pensare che sia uno strazio più che un film straziante, e i personaggi non catturano proprio, non incidono, si lasciano... vegetare. Nessuno si aspetta vitalità da una vicenda come quella di McCarthy ma un'emozione meno fluida, e meno gratuita
exdinu  29/05/2010 23:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho letto il libro, forse per questo non l'ho apprezzato; ma dimmi, nel libro sono citati anche gli sponsor?

spoonji  31/05/2010 11:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti i film sono pieni di sponsor..