UNA VITA AL MASSIMO regia di Tony Scott

Palestrione     7 / 10  14/12/2019 10:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dalla premessa che nella carriera di Tony Scott trovare qualche buon film sia alquanto difficile, True Romance, per una serie di ingredienti azzeccati, riesce a rappresentare la perfetta eccezione alla regola.
Primo elemento: la sceneggiatura di Tarantino, un fenomeno in tutti i sensi, un vero genio del cinema. La sceneggiatura di True Romance appartiene allo stesso periodo delle Iene, di un anno prima. Un intermezzo tra il suo primo film e l'insuperabile Pulp Fiction. Dunque l'ironia tipicamente tarantiniana non può mancare, così come la violenza catartica. Divertimento assicurato.
Secondo: il cast. Christian Slater nel pieno della carriera – siamo negli anni di Intervista col vampiro e di Robin Hood, in cui era un comprimario. Patricia Arquette splendida e bravissima, calata alla perfezione nel ruolo di ragazza squillo.
Comparse di lusso per Gary Oldman – sempre molto versatile –, Brad Pitt, Dennis Hopper, Christopher Walken e Samuel L. Jackson.
Cagliostro  14/12/2019 11:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Partendo dalla premessa che nella carriera di Tony Scott trovare qualche buon film sia alquanto difficile"
e chi avrebbe spacciato tale premessa come assunto di verità?