MOON regia di Duncan Jones

eruyomè     9 / 10  19/05/2015 15:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film del genere vanno premiati. Al di là dei meriti specifici, va sottolineato il fatto che è stato realizzato con due lire. E che con pochi soldi forse il genere più difficile e rischioso è proprio la fantascienza.

Ma se hai delle idee, un interprete strepitoso, un gran senso dell'estetica, qualità tecniche, e un'intelligenza non comune accompagnata da profondità umana e morale, beh..chissenefrega dei soldi. Meglio davvero non averne tanti, si rischierebbe di buttar tutte queste qualità all'aria, e snaturare gioielli del genere della loro sincerità e freschezza.
oh dae-soo  27/05/2015 15:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scrivo qua da tempo, ormai un anno, ma leggo spesso.
Oggi ho letto il tuo commento a la ballata dell'odio e dell'amore e mi era sembrato che in poche righe avessi detto tutto.
Per una coincidenza impressionante, ma davvero impressionante, nel momento che stavo per risponderti là (3 minuti fa?) ho visto che nello stesso secondo ti aveva risposto mio fratello.
Incredibile, non solo perchè abbiamo rischiato di scrivere contemporaneamente io e lui, ma perchè io non commento qui da un anno.
Comunque in questi ultimi, orami, 4 minuti ho dato una carrellata a tutti i tuoi film e noto un'identità pazzesca nelle valutazioni (numeriche), tanto che farmi venire il dubbio che io avessi un alter ego. Tutti, Alabama, la Trilogia di Park, Still Life, questo La Ballata, Un gelido Inverno e un'altra decina.
Io poi scrivo molto di più, te sei essenziale.
Niente, tutto qui. ;)
oh dae-soo  27/05/2015 15:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono una marea di errori, me ne farò una ragione, ho scritto di getto sotto lo smarrimento della coincidenza di prima...
eruyomè  28/05/2015 02:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non puoi capire quanto questo commento mi lusinghi. Giuro. Sono su questo sito da pochissimo, ma qualche commento qua e là l'ho letto, soprattutto tra i film che ho commentato a mia volta. E, devo proprio dirlo, ho sempre trovato i tuoi splendidi, sicuramente tra i miei preferiti, certo tra quelli che spiccano, ecco. Non che li abbia letti tutti, ma alcuni, oltre a trovarmi pienamente d'accordo, mi hanno addirittura emozionato! (credo che proprio in "Alabama" devo averla anche scritta, una cosa del genere, citandoti!)
Sono sempre pensieri personalissimi, interessanti e spesso illuminanti..e sono ben contenta che ti dilunghi a scriverli, perchè leggerti è un vero piacere! Altro che le mie quattro righe scarse..XD

E ti dirò, spero tu riprenda a commentare, ora che hai interrotto questa (troppo lunga!) pausa dal sito!

Ancora grazie, davvero! ;-)
oh dae-soo  28/05/2015 11:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbeh, le coincidenze stanno diventando troppe...

Già solo il fatto che mi avessi letto lo era ma addirittura, ho controllato, mi avevi davvero citato (grazie!).

In realtà scrivevo già molto prima di filmscoop e non ho mai smesso poi.

Se a tempo perso vuoi trovarmi sono qua

c'è un archivio abbastanza grande e un luogo molto vivo, se hai tempo da perdere dacci un'occhiata (e, se vuoi, commenta ogni volta che hai voglia)

poi c'è anche facebook e via dicendo ma non mi premeva questo, solo dirti di queste curiose identità di voto

che alla fine è stata solo la prima coincidenza di almeno altre 2 molto più grandi

buon proseguimento, buon sito e abbasso la ballata ;)
oh dae-soo  28/05/2015 11:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, grazie per le magnifiche parole per il resto.
Troppo...