MOON regia di Duncan Jones

Giulianino     5½ / 10  04/11/2010 21:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, veramente non è che questo film abbia suscitato in me rimarchevoli emozioni.

Siccome mi sono sempre lamentato dei film " tutto effetti speciali " e poca storia una piccola lancia...anzi una freccia...ma che dico...freccetta la voglio spezzare.

Si torna ai buoni vecchi film di una volta.
TRE stanze, uno sfondo e tanta recitazione.

Qui siamo dalla parte opposta della medaglia, oltre che della luna, effetti visivi veramente pochi o nulli anche se la solitudine lunare è ben rappresentata.

Qualche omaggio ai classici della sf e un' idea di base solo sufficiente e per nulla originale.

Il protagonista è bravo ma fatica a dovere fare tutto da solo...e il film risulta irrimediabilmento lento.

Avete presente solaris con clooney ? Ecco !!!!

Un po' più di brio non avrebbe guastato, un minimo più di azione e avvenimenti neanche ....piatto.
TheGame  04/11/2010 22:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per emozionare non servono il tritolo e le pallottole...
Giulianino  05/11/2010 21:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo.

Però appena ho visto il colone mi sono riuscito ad immaginare tutto il resto del film.

Almeno un tentativo di piccolo colpo di scena potevano provarlo...almeno alla fine.

Ma nulla, desolazione .....lunare.