MOON regia di Duncan Jones

Kr0nK     7 / 10  18/01/2010 01:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indiscutibilmente un buon film. Diversi richiami a mostri sacri del passato mi fanno pensare ad un amore reverenziale del regista per il genere: La voce del computer ricorda quella di 2001 odissea nello spazio e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ricordano Solaris. Il nocciolo del problema è un argomento di cui avremo molto presto da discutere; marginale nella nostra attualità ma sicuramente interessante. Però, nonostante non ci siano grosse incongruenze (la trama proseguendo risulta abbastanza credibile), mi ha lasciato una sensazione di insoddisfazione, probabilmente non ho gradito la scelta del finale. Anche l'estrema lentezza è dura da reggere, in attesa che accada qualcosa di grosso, che cresca il pathos...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Insomma, si rimane su uno sviluppo freddo e poco originale del futuro per dare spazio esclusivamente al dramma, altra scelta che durante la visione non ho condiviso.