MOON regia di Duncan Jones

strange_river     8½ / 10  02/01/2010 16:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Requiem for a dream... Perdere i propri sogni è più tragico che morire.

I temi classici della grande fantascienza rielaborati con rigore di stile e insolito aggiornamento all'attualità: la suggestione vera ancora una volta si nutre di atmosfere intimiste, quanto di più lontano da chiassose appariscenze, in un luogo e tempo silenziosamente sospeso; ancora una volta l'empatia va a chi (forse) non è quasi umano, ma sa custodirne la sua essenza migliore, su tutto un sentimento di solidarietà toccante, senza limiti.
Eccezionale Sam Rockwell che fa vivere personaggi uguali ma dissimili per carattere e reazioni, teneri ed aggressivi, spaventati e ribelli.
Musiche meravigliose.

Bellissimo.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  06/01/2010 11:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche tu non ne sbagli uno eh?:)
Mi trovo d'accordo con Patt,gran bel commento e spolier eccellente.
Ma quant'è bello 'sto film?mi sa che gli appioppo un 9.
patt  02/01/2010 22:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ce l'hai fatta :)..quanti km per agguantarlo?
bellissimo commento che mi trova completamente d'accordo soprattutto nel "requiem ai sogni".
E' un gioiello questo film, lo rivaluto di mezzo punto ogni giorno che passa, lo rivredrò.
strange_river  07/01/2010 18:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il film non viene al cinema, il cinema viene a casa mia. :D
Purtroppo lo schermo è quel che è, peccato...