BROTHERS regia di Jim Sheridan

annibalo     8 / 10  03/01/2010 09:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'orgoglio è un peccato dice il militare padre al capitano figlio.nella vita ho solo una certezza, l'amore per lei e le due figlie,pensa in un momento drammatico sam,superando il dilemma se salvare la vita al sottoposto e tornare acasa o fasri ammazzare eroicamente.Non li trovo temi da 3 ma autentici pugni allo stomaco.Se poi scambiamo il cinema per un risatoio fate pure;Le scene sull'Afganistan come sui teatri di guerra sono sempre truci ma fanno riflettere sull'utilità delle missioni
annibalo  04/01/2010 11:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo la colonna sonora, lo valorizza e si integra al fim perfettamente
annibalo  04/01/2010 15:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspettative...dipende se lo spettatore è convinto che l'espressione Misioni di pace significhi quello oppure è del parere che sia un'espressione ipocrita. Gli attori sono stati bravi e convincenti per me che faccio parte del secondo gruppo
annibalo  15/01/2010 10:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse si può accostare al film "Grace is gone"anche lì ci sono due bambine, figlie di reduce questa volta molto morta(non appare mai se non in foto), analogia, anche se lì il conflitto è in Irak, dolcezza relazionale e accenno alla condizione maschile(è la donna che parte al fronte).Ok le ragazzine qui sono più amabili