BROTHERS regia di Jim Sheridan

Lo Specialista     3 / 10  27/12/2009 16:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per colpa vostra, e del regista (che per la filmografia che ha alle spalle gli ho voluto dare una possibilità) sono riuscito a buttare ancora 14 euro. Leggendo le opinioni e guardando la media, mi sono deciso a guardarlo con la mia ragazza. il risulta è a dir poco sconcertante! Un film palloso e a tratti irritante, stereotipizzato in una maniera allucinante... A venti minuti dell'inizio già sai la storia principale e come può essere il finale (che qualsiasi forma poteva prendere a mio avviso sarebbe stato stato cmq brutto), poi é di una lentezza disarmante speri sempre che succeda qualche cosa che vivacizzi un pò il film ma niente!
I pochi colpi di scena se così vogliamo chiamarli, arrivano quando ormai già è troppo tardi.
Un film nato per sfruttare la celebrità del regista e dei tre attori principali. Ifatti è grazie a Jake Gyllenhaal che non metto un paio di punticini in meno, ma non grazie a Tobey Maguire, il quale mi ha veramente deluso ma forse anche perchè non è ancora particolarmente adatto a ruoli così drammatici.
Per concludere vorrei apreire una piccola parentesi sul finale; a detta di alcuni originale, perciò non mi espongo e vi faccio un sunto nello spoiler qui sotto.

aleintothewild  27/12/2009 18:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, sarai specialista in qualcosaltro, ma non credo tu lo sia in fatto di cinema o di GRAMMATICA ITALIANA...il tuo commento è disarmante (o "sconcertante", come dici tu per il film) nella sua estrema superficialità...Ma è chiaro che questo film non è per tutti, non tutti ne possono cogliere l'estrema tensione emotiva...Anche il fatto di non dare dei punti in meno perchè "c'era Gyllenhaal" è assurdo, dato che, tra i tre attori, senza dubbio lui è quello che in questo film spiccava di meno...Un consiglio: d'ora in poi, evita di buttare soldi per andare a vedere film drammatici dei quali non puoi cogliere l'essenza, piuttosto buttati su un horror tipo rec2 o su uno di questi cinepanettoni che senza dubbio apprezzerai molto di più!
Lo Specialista  28/12/2009 01:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In quanto ai cinepanettoni ne faccio volentieri a meno.
Quando vado al cinema è vero che vorrei sempre che il film valga il prezzo del biglietto (ma come tutti del resto) quindi vedo di farmi prima un' idea dei film in programmazione e vado a leggere i commenti di questo forum. Ed è grazie a questo forum che ho scelto "a serius man" "l'uomo che fissa le capre" e "moon" per me tutti grandissimi film...
Quando sono andato a vedere i commenti a questo film, il tuo spiccava tra tutti. Sembrava quasi chissà quale ca..o di capolavoro era, da non perdere! Ma alla fine può non valere il mio 3... ma il tuo 10 è dato proprio a c@zzo di cane :-)
Quindi diciamo che se butto i soldi è anche colpa tua.
aleintothewild  28/12/2009 19:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento in colpa! Chi mi toglierà questo senso di colpa che altrimenti graverebbe su di me per tutta la vita?
Certo che sei proprio un grezzotto...Un consiglio: evita di riempire le tue risposte di "c...zzi", ti rendi addirittura più cretino di quanto già non paia leggendo il tuo commento al film.
Lo Specialista  31/12/2009 16:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mio dio spero di non aver urtato la sua sua sensibilità...
mamma mia che sfigato/a! io ti consiglierei di stare più a contatto con le pesone (reali) invece di spararti tutte questi pippe mentali, prendendoti questioni inutili per un film idiota quanto te... ah vorrei ri-sottolineare che gli hai messo il massimo dei voti!

Clint Eastwood  27/12/2009 16:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

LoSpaccone  27/12/2009 16:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto ma le tue motivazioni sono sbagliate a prescindere. Un film non deve per forza avere un colpo di scena. Sei un altro di quelli che giudicano un film in base all'imprevedibilità del finale? Non tutti i generi sono uguali.
jem.  27/12/2009 16:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in completo disaccordo, specialmente per quanto riguarda la recitazione di Toby che a me è sembrata più che buona.

annibalo  04/01/2010 11:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se uno ha sviluppato un sufficiente senso critico non va a vedere una pellicola facendosi influenzare da una media statisticamente non significativa peraltro. Io ho perso i primi 20 minuti ma ho apprezzato la pellicola indipendente, che s******* le operazioni militari da entrambe le parti, volutamente lento...non è un video game) e il finale è bello perchè mostra fiducia e disarmo, finalmente!

Lo Specialista  27/12/2009 18:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ribadisco che il film per quanto scontato e prevedibile sicuramente lo sarebbe stato acor di più se Toby nella sua follia avesse ucciso qualcuno o che... ma come si dice al peggio non c'è mai fine... in quanto all'interpretazione di Toby : ma stiamo scherzando? Veramente pensiamo che l'ex Peter parker abbia raffiguarto bene la parte del duro soldato sposato con 2 figlie? cmq sono gusti di sicuro sò solo che dopo lavisione del suddetto la mia girl non mi ha parlato per tutta serata.
Fate un pò voi...

LoSpaccone  27/12/2009 21:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ribadisco il concetto: quei film definiti "drammi" non possono essere giudicati sulla base dell'imprevedibilità del finale. Non può essere quella l'unica cosa sulla quale porre l'attenzione. Può darsi che questo non sia un grande film (ripeto che non l'ho visto) ma non penso siano questi i motivi giusti per stroncarlo.