caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BROTHERS regia di Jim Sheridan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
aleintothewild     10 / 10  24/12/2009 14:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film potente. L'interpretazione di Tobey Maguire è a dir poco superlativa; la Portman regala emozioni fortissime con semplici sguardi, per non parlare di un Gyllenhaal al suo meglio. La colonna sonora è azzeccatissima e la lentezza apparente del film non fa altro che aumentarne il grado di realismo. Dico "apparente" perchè la trama si cela nel percorso emozionale dei personaggi, piuttosto che nei colpi di scena, che pure non mancano. Il tema del reinserimento in società dei reduci di guerra è trattato con un'immensa finezza. Senza dubbio una delle sorprese più grandi nel panora del cinema drammatico del 2009: Sheridan non delude le aspettative partorendo un film che vale più del prezzo del biglietto. Imperdibile.
*blackmamba*  09/02/2010 10:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potente? 10? scusa ma come si fa a dare 10 a un film così? in pratica secondo te questo è uno dei film più belli della storia del cinema..
A me non ha emozionato per niente..il tema è stato trattato in maniera molto banale perchè nei protagonisti non appare nessun segno di disperazione, soprattutto in lei..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER