NATALE A BEVERLY HILLS regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento LukeMC67     1 / 10  29/12/2009 02:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinematograficamente non c'è nulla da dire, si rimane senza fiato dall'inconsistenza!
Il vero guaio è che, tra qualche anno, ci sarà il solito critico "controcorrente" che lo riabiliterà (di)mostrandoci quanta sana comicità e saper far cinema popolare ci siamo persi! Sic!
Il vero scandalo è il finanziamento pubblico, non solo per la motivazione (questo sarebbe un film "d'interesse culturale"?!? Di quale "cultura" tratterebbe?!?) ma anche per la scontata considerazione che i costi di produzione sarebbero (purtroppo) ampiamente rientrati dagli incassi stratosferici... Non dico che bisogna essere tutti amanti di Tarkovskij o Ozu, ma almeno scegliete Zalone o, al limite, Pieraccioni e Verdone!!
Lavezzi78  29/12/2009 08:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perchè secondo te Zalone o Pieraccioni propongono film di qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa è nuova, devo raccontarla assolkutamente questa barzelletta nuova.
elio91  29/12/2009 10:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto a Natale a almeno Zalone ha fatto di meglio.
Lavezzi78  29/12/2009 13:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah!...dimenticavo che questo è il periodo della moda Zalone... a cui tutto è permesso,quindi se la parolaccia la dice Desica siamo di fronte a un attore cafone, se la dice Zalone(il suo film ne è zeppo!..)quella è arte!....Parlano gli incassi, e da quello che si prospetta Natale a Beverly hills sara di nuovo record......
elio91  29/12/2009 14:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti non ho mai detto che De Sica sia un attore cafone e se leggi il mio commento capirai che è uno dei pochi a salvarsi nel film. Parlavo del film in sè e Zalone ha fatto qualcosa che è certamente più divertente e godibile oltre che diverso. Certo è il suo primo film,se ne facesse un altro simile allora comincierei a criicare anche lui chiaramente. è vero che parlano gli incassi ma non è che ci sia molta scelta a natale,il fatto di Avatar mi fa sempre imbestialire.
è una mezza mafia quella del cinema natalizio.
Lavezzi78  29/12/2009 18:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusta cmq l'osservazione sui finanziamenti: Non credo che un Produttore come DeLaurentiis che di moneta ne ha a non finire, e che comunque fa sempre film di cassetta abbia bisogno di questi finanziamenti.....quei soldi lasciamogli ai giovani registi e produttori che hanno voglia di emergere. Mentre per quanto riguarda l'osservazione su Desica, non era rivolta a te ma un discorso generale su alcuni commenti presenti sul blog.
flavietta  29/12/2009 14:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che avolo c'entra questo...
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  03/01/2010 02:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Lavezzi78, volevo semplicemente dire che se i gusti di uno spettatore sono indirizzati a film "leggeri", di certo Pieraccioni e soprattutto Zalone hanno dimostrato di saper fare qualcosa di meglio e di più intelligente rispetto a De Sica e soci. Tutto qui. Se vogliamo discutere di qualità nella comicità, allora dobbiamo andare a finire forzatamente a certi grandi autori di pochades d'Oltralpe se non addirittura a Blake Edwards, Billy Wilder o Ernst Lubitsch: tutti campioni d'incassi che però hanno confezionato capolavori godibili in ogni tempo. Altro che cinepanettoni e dintorni!!
KOMMANDOARDITI  24/04/2010 23:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahi,Ahi,Ahi caro LukeMC67 !
Lei mi tralascia il più grande attore italiano di tutti i tempi !
O sarà che vossia odia la commedia italiana?

Pace all'anima dell'immenso De Curtis.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  23/05/2010 15:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totò non ha fatto quasi mai buoni film, ed era il primo a dirlo (anche in questo era immenso); spesso le pellicole nelle quali era attore protagonista si appoggiavano interamente su di lui. Certo, se prendiamo "Uccellacci e Uccellini", lì siamo al capolavoro assoluto, ma è una delle pochissime eccezioni. La vera commedia all'italiana l'hanno fatta Risi, Monicelli, in parte De Sica (padre!), Vancini... e io li adoro!!
Invia una mail all'autore del commento marco986  11/01/2018 21:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente Totò è stato diretto da fior di registi:Monicelli,Comencini,Risi,Pasolini,Rossellini,Lattuada,Bolognini,De Sica e altri ha fato dei bei film...