NATALE A BEVERLY HILLS regia di Neri Parenti

cheguevara     7½ / 10  24/12/2009 01:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ogni anno mi ritrovo a dare un bel voto al cinepanettone di de sica, stesse storie, stessi attori, ma anche stessa divertente serata passata a ridere su stupide battute con gli amici, so già che i SUPERESPERTONI di cinema avranno da ridire ma il film mi è piaciuto molto, perchè sapevo già a cosa andavo incontro ed ho trovato il film proprio come me lo aspettavo.
La media è sempre bassa ma non capisco quelli che scrivono "solita storia solite battute stupide" voto1. Spero che il voto lo abbiate messo solo per i pregiudizi sui cinepanettoni, per altro giustificati, e che non siate andati a vederlo perchè passare la serata guardando un film che sai già che ti farà ****** con attori o storie che non sopporti è un po' tanto da ********...
pilone  25/12/2009 00:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va che non serve essere SUPERSPERTI di cinema per dire che sti fil mfanno cag4are sai?
Guarda basterebbe fantozzi...
cheguevara  26/12/2009 21:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non serve essere superesperti...però bisognerebbe andare almeno a vederli e poi decidere se fanno ****** o meno...altrimenti non si parla su cose che non si sanno...
WildHorse  23/01/2010 02:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti chi dice che fanno schifo li ha visti. ne avrà visto due o tre e poi basta, tanto sono tutti uguali.
Tautotes  24/12/2009 16:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido la filosofia del commento.
Purtroppo c'è gente che deve sempre far finta di essere esperta...poi però i veri capolavori non li conosce per nulla...i soliti bambini che giocano a fare i grandi.
Questo film è trash? lo sanno tutti. Se decido di andarmelo a vedere so già cosa mi aspetterà. Non certo Stalker o Il settimo sigillo...ma so in partenza quali saranno i temi soliti trattati.
E non ho bisogno di sentirmi realizzato commentando in maniera prevenuta solo per spacciarmi da presunto esperto...
LaCalamita  24/12/2009 17:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fai riferimento a me, ti posso dire che nn mi devo realizzare e nn faccio l'esperto...anke xkè nn lo sono. Io ho cercato di dare la mia spiegazione del xkè un prodotto del genere possa avere questo successo e in contemporanea la gente non pretenda di più, ma accetti tutto quello che le viene dato. Poi certo se appena uno prova ad andare controcorrente, arriverà subito la risposta "ehhhh,è arrivato l'esperto", quello lo devo capire ank' io...sn nuovo del sito
LaCalamita  24/12/2009 06:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai proprio l'impressione di esserti davvero divertito con questo "film". E purtroppo faccio una constatazione amara di questo. La gente nn solo si accontenta del trash,ma ne è ormai succube, vittima del commercio di prodotti di dubbia qualità imposti sul mercato.
Sul mercato si impone il fantomatico cinepanettone?...perfetto la gente va a vederlo, in tv danno grande fratello e uomini e donne? la gente lo guarda....la musica imposta è quella di tiziano ferro, beyonce, ora lady gaga?...la gente ascolta quello. E' un pò come in truman show : esci fuori, prendi una boccata d'aria, fai questo,fai quello, pensi di essere libero e invece sei RINCHIUSO in una cupole enorme all' interno della quale ti viene imposto tutto. Brutto.
Lavezzi78  24/12/2009 14:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cinepanettoni funzionano perchè sono film che la gente va a vedere in massa in questo periodo.Se uno di questi film uscisse ad aprile(naturalmente non col nome natale a..)incasserebbeo al massimo 7/8milioni di euro,niente a confronto dei 25 milioni che incassano nel periodo natalizio. Ben vengano questi film a salvare il cinema, sennò il cinema italiano non esisterebbe più da un pezzo!!Non scordiamoci che i 2 film di natale targati Medusa e filmauro coprono da soli circa il 35/40% del fatturato annuale dell'intero cinema nostrano...A chi critica DeLaurentiis,dico di ricordare che egli è stato(o forse lo è ancora)presidene dei produttori mondiali di cinema..Robetta forse?
LaCalamita  24/12/2009 17:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu ti senti di identificare il cinema italiano con natale a beverly hills ( con michelle hunziker) ????????? e dici pure "ben vengano qsti film a SALVARE il cinema" ....no, ragà dai nn spariamo stron zate
jones11  24/12/2009 14:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...se il cinema italiano deve essere salvato da questa "*****"...allora già non esiste più.
Flavietta2  24/12/2009 15:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti...pochi se ne salvano, ma non sono ben distribuiti per far spazio a ameicnate per far esplodere i botteghini di denaro.
E' l'Italia,facciamocene una ragione.
WildHorse  23/01/2010 02:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti prego dimmi che non è vero! Ti prego dimmi che non è vero!!!!
Ma cazzalora ecco perché il cinema italiano va male allora! Ma ben vengano un corno! Sti film sono la rovina del cinema italiano ma stiamo scherzando? Quanto a De Laurentiis, Medusa e quant'altro io direi ma non è che magari se non ci fossero stati loro la situazione in Italia sarebbe stata migliore di gran lunga? Io penso di sì!
cheguevara  26/12/2009 21:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tralasciando il fatto che io non guardo la televisione (quindi nè grande fratello e altro) che tiziano ferro e le sue amiche non sono il mio genere di musica, concordo sul tuo discorso del fatto che molta gente faccia ciò che il mercato impone ma essere liberi non vuol dire rifiutare tutto quello che impone...senò che libertà è...
Fortunatamente credo di essere uno di quelli, non più così tanti, che ragiona con la propria testa e se un film anche se è proposto dal mercato mi può far passare una piacevole serata..beh...me lo vado a vedere...più libero di così...
Tautotes  24/12/2009 16:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LaCalamita c'è anche l'effetto opposto. ovvero quelli che si impongono di fare gli alternativi solo per mostrarsi come tali. E sono uguali a coloro che cadono nei tranelli pubblicitari.

gente che commenta e da 1 solo perchè deve farsi vedere è molto più stereotipata di chi mette 8 come se fosse un film memorabile.

Ripeto, se decido di vedermi questa specie di film, e mi strappa delle risate anche se banali, ed il film ha come obiettivo di farti ridere in maniera spicciola e banale, non vengo qui a scrivere di quanto sia caduto in basso il cinema italiano. Perchè guardo al target ed agli obiettivi del film.

Ad esempio le *******te di moccia, sapendo che non le sopporto proprio, non le vado a guardare e nemmeno commento male, appunto perchè non ho intenzione di fare il masochista solo per inserire un commento da apparente èlitista cinematografico.
perchè, ripeto, non critico direttamente te, ma coloro che vogliono apparire alternativi, ma lo fanno per la moda inversa.

Il fenomeno delle mode inverse andrebbe analizzato.
Pur sempre di moda si tratta, e pur sempre di normalizzazione imposta si parla.

LaCalamita  24/12/2009 17:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito il tuo discorso, e lo condivido in parte. Se parli degli alternativi che commentano in filmscoop, ci sono magari quelli che si vogliono distinguere e quindi vanno contro l' opinione predominante...ma c sn anke altri ( tipo io ) che semplicemente esprimono il loro pieno dissenso verso questi tipi di film-bidone. L'unico voto che posso dare è davvero 1 per un discorso di paragone con altri film (anke se ancora ne ho commentati tre xD ) e impongo quindi la massima distanza tra un capolavoro e un bidone...senza contare poi che c'è gente che ha dato 9 a questo film e senza gli " 1 " della giustizia uscirebbe fuori una media...diciamo strana xD

Sulle ca z zate di moccia pienamente d' accordo, un altro ladro e niente di più...

D'accordo anke sull'ultimo punto. Si impone un determinato prodotto : il 70% segue la scia...che diventa moda. Il 30 % non ci sta e forma una moda inversa. Ma qsto è ovvio, ovunque decidi di stare e con qualsiasi opinione c'è sempre qualcuno che la pensa come te, quindi segui cmq una moda
Bimbo84  24/12/2009 14:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te....
Flavietta2  24/12/2009 09:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' possibile che il film gli sia piaciuto e bsta, non facciamo di un'erba un fascio.