VENTO DI PASSIONI regia di Edward Zwick

BenRichard     6½ / 10  03/05/2018 15:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che dipenda molto dall'approccio con cui ci si avvicina a questo film, mi aspettavo una roba sdolcinata all'ennesima potenza e invece non è assolutamente così. C'è una storia molto più approfondita, contorta e drammatica in cui un tormentato e tenebroso Brad Pitt offre sicuramente una buona interpretazione. Non da meno anche il resto del cast, soprattutto il mitico Anthony Hopkins.
Diretto ottimamente da Edward Zwick che si avvale anche dalle belle scenografie riportate sulla pellicola.
Non mi sento personalmente di dare di più come voto anche se potrebbe benissimo meritarselo, considerando anche che il prodotto ormai è bello datato, ma per il semplice fatto che il film non dura mica poco e a tratti si rende un pò pesantuccio. Durante la visione ho riscontrato alcuni inevitabili momenti di fiacca per quanto anche comunque il genere di film non sia esattamente il mio preferito. Ad ogni modo mi aspettavo un sonniferone e invece contento di essermi potuto ricredere.