A BEAUTIFUL MIND regia di Ron Howard

carsit     7½ / 10  04/01/2015 09:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media un pochino alta per un buonissimo film sorretto da un Crowe strepitoso (attore che non amo particolarmente) e da una bella e convincente Connelly.
La regia di Ron Howard è anch'essa ottima e pone parecchia enfasi su alcune scene topiche del film

Immagino che la storia di John Nash sia stata un pochino romanzata, ma in ogni caso il film rimane meritevole di visione e permette almeno di fare conoscenza con una mente tanto geniale, quanto tormentata da fantasmi e visioni.
Il film perde qualcosa su alcuni difetti minori:
- durata eccessiva, arrivati ai 90 minuti il film ha poco altro da dire ed almeno 20 minuti erano tranquillamente tagliabili
- Dialoghi buoni, ma alcuni potevano essere curati leggermente meglio ( mi riferisco soprattutto all'interazione di Nash con la moglie nelle scene in cui si dipana la storia d'amore)
- La sceneggiatura è alle volte un pochino approssimativa su alcuni passaggi, e da un film con una fama così grande mi aspetto una cura certosina anche nei dettagli.
Non un capolavoro, certamente un film da vedere.