A BEAUTIFUL MIND regia di Ron Howard

kingofdarkness     7 / 10  24/05/2013 17:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio andare troppo controcorrente e ricevere critiche/insulti da chi questo film lo ha amato e venerato, però se devo dire la mia, non l'ho trovato affatto il "capolavoro senza tempo" che mi aspettavo.
La prova di Russell Crowe è superlariva, su questo non ci piove, ma il film in generale l'ho trovato troppo lungo, prolisso e non sempre interessante.
La prima parte, che ho preferito di gran lunga alla seconda, è piuttosto avvincente e cattura bene l'attenzione dello spettatore (solo ed unicamente grazie a Crowe)
La seconda, invece, è confusionaria, troppo slegata dal tema del film, poco appassionante ed eccessivamente tirata per le lunghe.
Per fortuna i 10 minuti finali riescono a riportare a buoni livelli l'interesse verso le vicende del protagonista, altrimenti sì che avrei bocciato completamente l'intera confezione.

Mi dispiace, ma non posso mentire a me stesso e convincermi che questo film sia uncapolavoro....
Per me capolavoro è un'altra cosa, "A Beautiful Mind" è sicuramente un buon film, ottimamente interpretato e con un grande potenziale, ma che lascia molti punti di domanda sul suo reale valore.
7 e non di più