EVANGELION: 2.0 YOU CAN (NOT) ADVANCE regia di Hideaki Anno

Manticora     8½ / 10  05/09/2013 18:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evangelion 2.0 YOU CAN NOT ADVANCE, ovvero quando la trama si sviluppa in maniera simile ma dissimile dall'originale, e devo dire che la cosa non mi è particolarmente dispiaciuta. Inanzitutto i personaggi aquistano maggir introspezione psicologica, Asuka è più sfaccettata, Toji anche, perfino Rei

Tutta questa voglia di "normalità" viene rapidamente sconvolta, Anno è bravissimo a mostrare finalmente la vita quotidiana di Neo Tokyo, oltre a Neo Tokyo 3, c'è la gente che lavora e vive in superficie, la Nerv è un organizzazione veramente globale, e la Seele trama nell'ombra. Inoltre ognuna delle due organizzazioni è convinta di riuscire a manovrare l'altra...
L'introduzione lampo di Nagisa è interessantissima, così come la ragazza con gli occhiali, che fà "miao" un pò troppo "kawai " per i miei gusti. Fortunatamente Anno non indugia troppo in carinerie e

Insomma azione ai massimi livelli, il tutto si concluderà con Evangelion 3.0 unica data il 25 settembre! Da non perdere!