EVANGELION: 2.0 YOU CAN (NOT) ADVANCE regia di Hideaki Anno

Invia una mail all'autore del commento luca986     4 / 10  23/01/2013 10:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gravissimo errore di Anno questo film, finalizzato solo a fare soldi. Se il primo capitolo risultava accettabile tutto sommato, qui ci si trova di fronte a qualcosa che di Evangelion ha solo il nome. Modifiche spaventose alla trama (il finale del film è un crimine), personaggi che mutano profilo psicologico (vedi Rei, irriconoscibile, ormai diventata una scolaretta). Perchè introdurre un nuovo personaggio, privo fra l'altro di una qualsivoglia profondità psicologica. Anno aveva detto che l'animazione giapponese versava in un periodo di crisi di idee e che perciò sarebbe tornato a lavorare su Neon Genesis Evangelion, senza ombra di dubbio la serie (non solo animata) migliore della storia. Eppure egli è caduto negli stessi errori commessi da tanti altri, raggiungendo lo scopo opposto.
Amo la serie di Neon Genesis Evangelion più di ogni altra cosa, come per i film di Leone. Mi piange il cuore mettere 4 ad un prodotto che porta questo nome. Il guaio è che mancano ancora due film, sono sicuro riusciranno a peggiorarsi...
MonkeyIsland  11/07/2013 23:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo quoto parola per parola.
Aldilà dell'occhio simpatizzante da fan questo film è 'na sola.