EVANGELION: 2.0 YOU CAN (NOT) ADVANCE regia di Hideaki Anno

hideakianno     8 / 10  31/12/2010 16:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo capitolo del rebuild,questo si con molte differenze con la trama della serie originale....
intendiamoci,secondo me la serie regolare(tenendo conto che parliamo di 15 anni fa) è tutta un altra cosa,soprattutto dal punto di vista dell'introspezione psicologica dei personaggi....ma anno riesce comunque nell'impresa di 'rinnovare' senza snaturare la sua creatura....i personaggi,malgrado una caratterizzazione in parte diversa,non perdono il loro profilo fondamentale(e forse da un certo punto di vista risultano anche piu credibili),il dramma di fondo del protagonista rimane sempre magnificamente rappresentato,in tutta la sua crudezza.Le maggiori possibilita date dalle nuove tecnologie permettono al regista di rappresentare al meglio anche delle scene che nella versione televisiva erano state un po penalizzate

la realizzazione tecnica è spettacolare,ma ancora una volta,scelta secondo me felicissima,non c'è un abuso della grafica in 3 d e delle scene computerizzate..insomma ,mi sono ancora una volta emozionato,soprattutto nello splendido ,emotivamente e visivamente finale.....non resta che attendere il seguito,su cui a questo punto cè un grande punto interrogativo!