EVANGELION: 2.0 YOU CAN (NOT) ADVANCE regia di Hideaki Anno

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  18/06/2010 16:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur avendlo visto (quelle 6 volte) nell'unica versione che circola(va) sui torrent, (ossia una cammata dal cinema CON UN CELLULARE!!! la nuca di quello seduto davanti non ha prezzo!) ho apprezzato ancora la qualità della realizzazione.
Non mi ha però convinto come il primo episodio perchè, se è vero che questa serie è un riproporre la storia che all'epoca soffrì delle limitazioni del budget, non sentivo proprio il bisogno di cambiare la storia in questo modo. Un intero nuovo personaggio, con le implicazioni relative, non andava aggiunto, con già tanta carne al fuoco. Temo che questa operazione non proseguirà bene come il primo capitolo insomma...
Invia una mail all'autore del commento Suskis  13/02/2011 15:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rivisto anche questo, finalmente in italiano. ammetto di averci capito di più e di confermare il voto. da un lato il quarto pilota è del tutto inutile e per introdurlo la storia viene stravolta tantissimo. Ormai non è quasi più l'Evangelion del serial. gli eventi sono precipitati tantissimo e anche se mancano 2 film se si seguissero gli eventi della serie basterebbe 1 solo film a finire la storia. dall'altro lato, però, questo film ha mezz'ora in più di durata, quella che mancava al primo episodio per rendere giustizia alla complessità dei personaggi (che resta comunque inferiore alla serie tv).