SLEEPERS regia di Barry Levinson

CyberDave     9 / 10  07/02/2014 02:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film assolutamente fantastico che lascia nello spettatore un senso di tristezza ed angoscia difficile da spiegare.
Ovviamente divisibile facilmente in due parti, entrambe strepitose.
La prima, la loro giovinezza fino al tempo passato nel carcere minorile.
Raccontata splendidamente in maniera dura, cruda, crudele e triste.
Purtroppo si capisce come casi del genere non sono così rari come si pensi, non solo nelle carceri li sentiamo tutt'oggi anche da noi.

La seconda parte invece si sviluppa poco più di 10 anni dopo, con i 4 ragazzi ormai adulti ed alle prese con i fantasmi del passato, si capisce quanto ciò che hanno vissuto li abbia segnati e abbia rovinato le loro vite.
Lo sfondo è un quartiere malsano di New York dove la criminalità la fa da padrona.

Fin dal primo giorno in cui sono usciti da quella prigione hanno avuto una sola idea, vendicarsi e avranno la loro occasione.
Un cast da urlo tutto utilizzato benissimo, ho visto bene tutti, hanno saputo raccontare le emozioni di questa storia alla perfezione.
Di certo non si può non essere tristi dopo un film così, ci vuole davvero poco a rovinare u a vita umana, per sempre!!!