SLEEPERS regia di Barry Levinson

Angel Heart     7½ / 10  21/01/2014 20:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte è ottima, storia cruda e straziante di un'infanzia, già tutt'altro che perfetta di suo, definitivamente rovinata; la seconda invece, malgrado non perda di interesse, cambia registro e corre in netto contrasto con tutta l'intensità emotiva provata nella prima.
Innegabile che sia questo il difetto principale di "Sleepers", difetto che ha fatto storcere il naso praticamente a tutti; stavolta non posso che concordare, anche perchè è indubbio che se il film avesse mantenuto la stessa potenza per tutta la durata avrebbe tranquillamente potuto essere un capolavoro. Invece la sensazione che rimane alla fine è di una pellicola molto buona ma, al tempo stesso, insoddisfacente.
Magistrale comunque tutto il cast, il diabolico Bacon e il giovane Renfro in particolare. E poi non credo che troverete mai un altro film dove Dustin Hoffman risulti così maledetamente irritante.

Ormai ho perso il conto di quante volte l'ho visto... anche se nella seconda parte tendo spesso ad addormentarmi.
Bel film ma poteva essere migliore... e non di poco.