SLEEPERS regia di Barry Levinson

Leonhearth87     8 / 10  29/04/2011 03:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, molto bello. Tratto dall'omonimo libro di Lorenzo Carcaterra, racconta la vita di 4 ragazzi, amici per la pelle, che finiranno in prigione per una bravata, dove subiranno soprusi e torture. Diventati grandi, decideranno di vendicarsi contro coloro che si sono macchiati di tali abusi, anche grazie all'aiuto di Padre Bobby, impersonato dal grande Robert De Niro, e King Benny, interpretato dal magistrale Vittorio Gassman. Il film si dive in due parti, l'adolescenza dei ragazzi, e la maturità di essi, dopo anni dall'uscita dal riformatorio. La storia è veramente bella, ben narrata e soprattutto coinvolgente, difatti nonostante duri 2 ore e 20 non c'è nessun calo di sorta, ed in questo è molto bravo il regista Barry Levinson a mantenere alta l'attenzione dello spettatore.
In conclusione, un bel film, difatto un drammatico ma con qualche piccolo tocco di pellicola " gangster ", che consiglio a tutti di vedere.