THE UNNAMABLE - LA CREATURA regia di Jean-Paul Ouellette

Charlie Firpo     5 / 10  07/06/2014 18:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo lusrti e lustri di anni mi capita di rivedere questo film.

Trattasi di minchiata horror anni 80 ridicola all' inverosimile specie la casa dove dimora la "creatura"... ma quante stanze ha? e cos'è 10000 metri quadri dato che le urla dei vari malcapitati non vengono udite dai loro amici all' interno delle altre stanze della casa !... peccato che dal di fuori sia una modestissima casa normale, che qui ovviamente dopo centinaia d'anni senza manutenzione si regge ancora in piedi, ma il culmine si raggiunge con la flemma dell' attore che interpreta Carter, una sorta di Sherlock Holmes che non rischia nemmeno un capello mentre il suo amico scemo fa di tutto per farsi sbudellare ha-ha-ha, naturalmente Carter dando una letta qua e là troverà la soluzione al problema diventando una sorta di antidiluviano Harry Potter (altro personaggio scemo) e con apposita formula magica ricaccerà all' inferno la creatura ! e rispuntando dagli inferi prefettamente indenne, fresco come una rosa e giusto in tempo per andare a prendere un cocktail al night. ha-ha-ha.

Avrei dato meno, ma grazie a quell' atmosfera tipica degli anni 80 sarò di manica larga.