caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE POUGHKEEPSIE TAPES regia di John Erick Dowdle

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     8½ / 10  15/06/2013 09:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Madre....potentissimo questo film,davvero potente.
Consigliato da Blueblaster(che ringrazio per la dritta),ieri sera mi sono visto questo "The Poughkeepsie tapes" insieme ad un amico.
Ero convinto di trovarmi di fronte ad un ennesimo "Mockumentary" con le solite regole di tutti i film appartenenti a tale genere,invece ho avuto il piacere di vedere una produzione che finalmente mi lasciasse qualcosa di agghiacciante,una volta terminata la visione.
Il tutto è girato come un vero e proprio documentario televisivo di cronaca nera;grazie al ritrovamento da parte dell'FBI di alcune videocassette amatoriali del famoso Serial Killer della cittadina di Poughkeepsie,assistiamo ad una serie di interviste e servizi correlati alla tremenda vicenda,intervallati dai filmati contenuti all'interno dei nastri,dove l'assassino mostrava alcune delle torture fisiche e psicologiche riservate alle sue vittime.
Sono rimasto molto colpito dal realismo che la pellicola riusciva a trasmettere,per la prima volta(almeno per me) non ho avuto mai la sensazione di vedere qualcosa di finto(in realtà non è vero,ad essere pignoli c'è stata una scena che mi è parsa leggermente forzata,la dico nello spoiler)...vi assicuro che alcuni dei filmati di queste videocassette sono davvero agghiaccianti e ben fatti.
Ho provato un profondo senso di disprezzo,pensando che nel mondo possano davvero esistere individui come il serial Killer di questo film.....la follia umana non ha limiti e vedere come una persona possa approfittarsi della debolezza degli altri fino al punto di essere sodomizzati e piegati è ripugnante.
Davvero un film ben fatto che consiglio vivamente a tutti coloro che amano il genere,ho passato un'ora e mezza di tensione continua.
Straordinario...la pignoleria,la strategia,l'astuzia,la follia e la teatralità dello psicopatico erano abominevoli...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER