EL REY DE LA MONTANA regia di Gonzalo López-Gallego

Noodles_     5½ / 10  12/02/2010 10:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conoscevo il termine survival-thriller, e concordo sul fatto che ben si adatta a definire questo film.
Attirato dal soggetto e dal commento precedente mi aspettavo però qualcosa di più.
Pur riconoscendo che la trama non è così banale come sembra, e soprattutto che finalmente abbiamo un protagonista "codardo", il film secondo me presenta alcune pecche: prima di tutto i dialoghi, ridotti all'osso e veramente irritanti (possibile che quando raul bova e l'amica hanno un attimo di tregua e si riposano, invece di domandarsi cosa sta succedendo, chi sono i tipi che li perseguitano, fare il punto della situazione ecc., si mettono a farsi domandine idiote sulla loro vita privata?), poi la lentezza, in alcuni tratti esasperata per un film di questo genere, ed infine nella seconda parte succede veramente poco, sembra dilatato apposta per raggiungere una durata da lungometraggio. Purtroppo dal momento in cui viene spiegato quello che sta succedendo (cosa che tra l'altro si poteva fare meglio) ho avvertito un fortissimo calo di interesse, e di tensione.
Per questi motivi non mi sento di dare una sufficienza piena.

P.S. Ma quanto piacciono a questo regista i primi piani?