PRETTY PERSUASION regia di Marcos Siega

elio91     6½ / 10  16/01/2014 11:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Segue la stessa falsariga di un American Beauty ma spinge sul versante commedia. La sceneggiatura risulta piena di belle trovate, certo, anche se stereotipata troppa e gioca fin troppo sul versante commedia scorretta che gioca a trattare tematiche serissime.
Evan Rachel Wood è bravissima da fare impressione già a quell'età. Nel ruolo della zoccòletta adolescente che manipola un mondo di cui comprende i meccanismi, niente da dire, è bravissima.
Però nel finale il film si sgonfia clamorosamente e regala un epilogo impostato su un tono serio e per di più prevedibilissimo. Spiace solo per questo, e ovviamente per un uso del grottesco che personalmente mi infastidisce a tratti (il personaggio dell'avvocato difensore, quello dell'araba... bah).
Tanta carne al fuoco, saporita ma non come avrebbe potuto essere.
American Beauty è un'altra cosa, cosi come il fu Alan Ball dell'epoca (Six Feet Under, come mi manca).
HollywoodUndead  02/02/2014 19:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo ricordo questo film, e ricordo anche che mi piacque abbastanza, quindi sono essenzialmente daccordo con te.
Comunque la Rachel Wood già all'epoca era una santa donna, ricordo una scena in cui

E' in questo film sta scena, vero?
elio91  02/02/2014 23:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente, hai una buona memoria per le cose zozze. Come me.
elio91  16/01/2014 11:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già scritto che martella sul "versante commedia"?