LA BELLA SCONTROSA regia di Jacques Rivette

Ciumi     9 / 10  02/04/2010 13:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non quel che c’è al di là, dietro la pittura, oltre le pennellate e il cavalletto; ma ciò che resta al di qua: il mistero, la passione, lo sviluppo drammaturgico davanti alla tela.
Non il ritratto, ma il ritrattista e la sua modella, questo ci dipinge Rivette; e c’è tutta quell’ansia e quell’urgenza dell’artista di fronte alla sua opera, dell’uomo che si accinge, sprovvisto di verità, al cospetto della morte; un desiderio di riaccendere il colore nell’orifizio abbuiato della pittura, e il movimento nell’impassibilità d’un disegno da tempo paralizzato.
E’, per l’artista, il bisogno d’un punto esclamativo dopo tanti interrogativi, il sogno di perpetuarsi. E’ per l’uomo il semplice chiedere un risveglio dei sensi, per meno morire.

Rivette ha pazienza e ci chiede pazienza nell’impazienza - difficile - e lascia un segreto in quel ‘La belle noiseuse’, compiuto o meno, che oltre ai suoi vivi fantasmi di più non ci mostra.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/04/2010 14:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, w il buco buio illuminato e l'orologio con la pila nuova, ma almeno si vede qualche tetta?
TheLegend  02/04/2010 15:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GIUSTO!Vogliamo la patonza!!!!
Ciumi  02/04/2010 16:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E figuriamoci, basta mettere un paio di cosce nude in locandina e voi vi attizzate subito.

Sì sì, guardatelo, e non fatevi spaventare dalle 4 orette di nouvel vogue (o pallosità francesi come direbbe Katerottola): è pieno di patonze illuminate e di tette con le pile nuove!

TheLegend  02/04/2010 22:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla grande allora,me lo procuro subio!LOL