VI PRESENTO JOE BLACK regia di Martin Brest

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     6½ / 10  07/07/2008 13:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente troppo, troppo lungo. Tra l'altro il finale mi ha sconvolto per un motivo: non certo perchè Bill, il miliardario interpretato da Anthony Hopkins, sarebbe dovuto morire, quello si sa benissimo fin dall'inizio del film. Ma perchè muore in un contesto totalmente irreale: la sua azienda è ormai salva da quello che ci mancava poco fosse il suo genero, le cose si sono aggiustate e tutti dicono che rivogliono Bill al comando. E lui dice di sì! Ma allora, scusate, che senso ha farlo morire adesso?

Per quanto riguarda il film, buona l'idea di base. Ma la pellicola, per essere valutata nel modo corretto, secondo me va rivista più di una volta. C'è qualcosa al suo interno che perde, magari la prima volta ci sembrerà di aver appena finito di vedere un film chissà che. Ottime le interpretazioni, cast scelto bene, ma ci si aspetta di meglio. E poi, ripeto, è troppo lungo.