TOCCATO! regia di Jeff Kanew

BlueBlaster     7 / 10  11/02/2014 02:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia di spionaggio di cui non avevo mai sentito parlare e che ho trovato per caso...strano perché non è malaccio ed assomiglia parecchio ad "un agente segreto al liceo" visto che in entrambi i casi la parte finale è seriosa ed il protagonista diviene un piccolo eroe!
Anthony Edwards non è poi il massimo in generale ma non mi è dispiaciuto affatto e l'ho trovato parecchio simpatico in certi momenti, però non lo si può vederecon quel parrucchino biondo....
Il top però è la bellissima Linda Fiorentino davvero sexy con i capelli corti!
L'inizio non mi diceva molto ma quando vanno in Europa si creano diverse situazioni interessanti sia come tematiche che sotto il profilo comico...tipo il colloquio tra lui e lei in cui lei dice che li vuole giovani e vergini e lui comincia a mentire, la scena del rinnovo del visto con l'impiegata tedesca o le chiamate a casa a cui risponde la domestica messicana che non capisce niente mi hanno fatto sbellicare!
La storia romantica non mi ha fatto comunque impazzire perché un pò troppo seria rispetto al resto...carina invece la canzone del film GOTCHA.

C'è poi un discorso non da poco che riguarda la differenza tra la Germania dell'Est e quella dell'Ovest...critica che con simpatia non lascia indifferenti nel vedere come a distanza di pochi metri le cose cambino sostanzialmente.
Simpatico anche quando si fa dare un passaggio dai punk tedeschi imitatori degli americani e relativo camuffamento :)
Comunque valida commedia anni 80 da recuperare!