DEVIL'S TOMB - A CACCIA DEL DIAVOLO regia di Jason Connery

Jolly Roger     3½ / 10  01/04/2013 16:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la squadra militare più grottesca dell'esercito americano viene mandata a combattere nientepocodimeno che contro il Diavolo. In realtà non si tratta proprio del diavolo in persona, ma di un demone, però di quelli tra i più cattivi (comunque non ho capito bene il nome).
Ora, quando si ha a che fare con un demone, lo sanno tutti che, come si apprende guardando l'Esorcista :-))))), lui ti apparirà sotto forma di allucinazioni, per spezzare la tua volontà approfittando dei tuoi sensi di colpa: ad esempio apparirà sotto forma di qualche persona cara che tu hai abbandonato e che poi è morta. O, peggio, che hai direttamente ucciso tu ;-)
Il punto è che, proprio perchè sai che hai a che fare con un demone, appena egli ti apparirà sotto forma di allucinazione dovresti come minimo crivellare di colpi l'allucinazione. Mal che vada, spari al nulla.
Invece questi qui no. Ognuno di loro ci casca almeno otto volte, e sembrano non apprendere dai propri errori.
La più clamorosa in tal senso è una soldatessa che continua a vedere sua figlia di sei anni che si aggira nella base sotterranea. Si scopre poi che la madre ha un grande senso di colpa nei confronti della figlia: l'aver abortito.
Ma se ha abortito, come fa a dire che quella bimba di sei anni è sua figlia?!

Comunque va beh. Come sanno tutti, gli Angeli cattivi sono caduti dal Cielo. Quello però che non tutti sanno è che sono finiti in dei buchi sottoterra, e sono rimasti lì congelati dalla mano di Dio.
Se io sapessi di avere un angelo caduto in cantina. come minimo murerei la cantina.
Di certo non varrebbe la pena costruirci una base militare sotterranea gigantesca, tanto più

Il film chiaramente è una ciofeca, mi stupisce vedere un cast di questa qualità con addirittura Cuba Gooding JR.
Altra bella cosa è vedere recitare nello stesso film tre grandi caratteristi come Perlman, Bill Moseley e addirittura Henry Rollins.