MEN IN BLACK regia di Barry Sonnenfeld

Invia una mail all'autore del commento franx     7 / 10  03/03/2007 20:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante parodia della leggenda (reale) degli "UOMINI IN NERO" non solo narrati all'interno delle vicende fumettistiche di MARTYN MYSTERE, ma anche da molti resoconti storico/ufologici che si possono reperire nei libri di Peter Kolosimo in particolare nel "VIAGGIATORI DEL TEMPO".
La leggenda racconta di questa società i cui membri sono incaricati di mantenere lo STATUS QUO storico e sociale della nostra epoca ad ogni costo e senza nessun tipo di freno. (Ammesso che ci si creda).
Qui abbiamo degli uomini in nero un po' diversi, ma l'idea è davvero originale e ben presentata.
Recentemente in una trasmissione televisiva (forse Voyager che a vole sgrava) ho sentito che questo film farebbe parte di una serie di eventi mediatici concepiti per preparare l'umanità alla grande notizia che siamo pieni di alieni dovunque e che l'universo è più affollato di una discoteca il sabato sera.
Tommy Lee Jones, laureato in lettere, dà buona prova, ma senza mai esagerare. Il buon PRINCIPE DI BEL AIR will smith ha già avuto il suo bel daffare con gli alieni nel film INDIPENDENCE DAY