CI VEDIAMO VENERDI' regia di F. Gary Gray

Angel Heart     7 / 10  21/01/2011 16:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esilarante commedia sulla vita nel ghetto in cui il regista F. Gary Gray, seguendo le vicende di due nullafacenti qualunque in una giornata qualunque (un simpatico Ice Cube dall'immagine lavata e un grandissimo Chris Tucker al suo esordio) si diverte a prendere in giro tutti gli stereotipi e luoghi comuni della gangsta way of life. Scopo raggiunto con risultati più che buoni visto che si ride di gusto dall'inizio alla fine. Degni di menzione la strepitosa colonna sonora (Dr. Dre, Rick James, Curtis Mayfield, Ice Cube che canta la canzone omonima nei titoli di coda) e il resto del cast composto per lo più dai migliori esponenti della black comedy anni 90 (su tutti, il demente John Witherspoon e il compianto Bernie Mac).
Una commedia piacevole e spensierata, da noi purtroppo sconosciuta (il doppiaggio italiano, per una volta, non ammazza lo slang afro) ma considerata un cult inestimabile negli USA.
Dopo film cattivi e socialmente spietati come "Boyz N The Hood" o "Menace II Society", qualcuno che la buttasse tutta sul ridere ci voleva proprio.