SEVEN regia di David Fincher

mikeP92     5½ / 10  20/04/2010 22:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha soddisfatto pienamente questo famosissimo thriller perché si snoda su schemi assai originali, ma che non mi hanno per niente convinto; sarebbe stato preferibile vedere il killer all'opera, invece di mostrarci immediatamente il risultato del suo lavoro. Inoltre, vi sono troppe cadenze di ritmo, troppe digressioni dalla storia (come la scena nella locanda tra Freeman e la Paltrow, inutile ai fini dell'intreccio), e un finale insoddisfacente.
Eratostene  01/07/2010 17:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sellerone...
mikeP92  08/07/2011 09:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seven gli lustra le scarpe ai veri thriller come Profondo Rosso
oh dae-soo  20/04/2010 22:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mike, puoi mettere il voto che vuoi ma, ti prego, non parlare di aspetti relativi alla sceneggiature (digressioni, killer non all'opera, finale, cadenza di ritmo) quando hai dato 7,5 a 2012 , 6 a Scontro tra titani e 8 ad Armageddon. Dì che ti piacciono i catastrofici, gli spettacolari, ma non ci mettere in mezzo la sceneggiatura altrimenti la situazione diventa quasi ridicola (senza offesa ovviamente). Seven è un film "scritto", gli altri stanno alla scrittura, ossia alla sceneggiatura, come Rosy Bindi sta a Playboy. Saluti.
mikeP92  05/11/2017 12:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fai a giudicare i film come 2012 e Armageddon in base alla sceneggiatura? Scherzi, spero. Se io guardo un film catastrofico mi aspetto di vedere solo effetti speciali, se ne guardo uno come Seven mi aspetto tensione, una solida sceneggiatura e personaggi ben caratterizzati, cose che questo film non mi ha dato, se non a tratti.
-Uskebasi-  21/04/2010 00:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo ciò che ha detto oh dae-soo.
mikeP92  27/04/2010 17:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche tu mi sembra che hai dato 7 a Scontro tra titani....
-Uskebasi-  28/04/2010 14:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicevo di essere d'accordo sul fatto delle motivazioni del voto che hai dato a Seven. Sono cose da apprezzare non da denigrare quelle che hai scritto. Cmq non sono uno che va a commentare opinioni degli altri, ci mancherebbe, a parte forse casi eclatanti. Ho scritto solo perchè conosco Oh Dae-Soo.