SEVEN regia di David Fincher

Ezio77     8 / 10  30/11/2008 18:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere''caccia al serial-killer'' è il mio preferito. Questo film forse è una delle migliori trasposizioni cinematografice riguardanti questo tema. Vedendo poi la miriade di film su serial-killer usciti ma non degni di molta considerazione apprezzo ancora di più il lavoro svolto dal bravo Fincher. Attori coinvolti nelle parti e mai svogliati, parti cosiddette ''di contorno'' mai trascurate, messa in scena dei delitti efficace, indagine interessante. Il film però non è solo questo. E' anche una critica al cinismo e alla vita moderna in cui nemmeno la pioggia (quasi sempre presente nel film) ormai sporca riesce a lavare via tutti i vizi. La frase finale citata da Morgan Freeman è la frase finale più bella di un film insieme a quella sussurrata da Kevin Spacey (legame con questo film) nel film ''I soliti sospetti''
marfsime  30/11/2008 18:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo una delle migliori trasposizioni del genere caccia al serial-killer come hai scritto tu non credi meriterebbe qualcosina di più?
Ezio77  30/11/2008 18:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse do voti più alti solo a film visti quando ero bambino e quindi maggiormente influenzabile e impressionabile. Cmq 8 non è poi così basso dai...