SEVEN regia di David Fincher

Macs     6½ / 10  18/03/2017 18:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in originale, amo Fincher ma qui mi aspettavo di più. La storia è orchestrata bene, le musiche e le scenografie sporche/piovose affascinano, però c'è un problema. La coppia di detective, attorialmente funziona poco. Paradossalmente tra i due ho preferito Brad Pitt, alle prime armi e acerbo nella recitazione, ma più credibile di Freeman. Voi che non l'avete visto in inglese non potete capire cosa sto per dire. Freeman ha una voce chioccia fastidiosissima, per tutto il film mi ha ricordato... Paperino. Mi veniva da ridere ogni volta che apriva bocca. E non aiuta, in un film altamente drammatico e che si prende decisamente sul serio. Poi ok che è il poliziotto anziano e ormai quasi pensionato, che ne ha viste di cotte e di crude, ma davvero recita in modo molto svogliato. Per passare alla sceneggiatura, tutto abbastanza bene eccetto una certa frettolosità, specialmente gli ultimi due omicidi (Lussuria e Orgoglio) prima del gran finale decisamente troppo velocizzati e poco approfonditi. La storia personale di David Mills, poi, con la moglie Tracy sembra un'aggiunta posticcia che stona col resto del film. Quando Tracy invita Somerset a cena poi, senza dire nulla al marito, mi sono cascate la mascelle. Non c'entra niente. Comunque il film riguadagna punti per gli ultimi 20 minuti, con un finale celeberrimo e che si eleva sul resto del film, non a caso, per la prova magistrale di Kevin Spacey che trascina anche gli altri due a tirare fuori finalmente il meglio di sé. Insomma una discreta prova di Fincher, utile palestra in preparazione di pellicole dello stesso genere che arriveranno con la maturità come gli ottimi "Zodiac" e "Gone girl".
Filman  18/03/2017 18:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'ultima cosa di cui lamentarsi a questo mondo siano gli attori diretti da David Fincher e le parti parlate da Morgan Freeman, che ha una voce afroamericana maschile decisamente nella media.
antho  16/11/2018 00:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo