DONNE - WAITING TO EXHALE regia di Forest Whitaker

DankoCardi     6 / 10  08/08/2022 11:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la sua prima regia l'attore Forest Whitaker forse compie il passo più lungo della gamba e si cimenta in un tema molto delicato, tutto al femminile...un settore dove per un uomo sbagliare è un attimo. La storia è quella di quattro amiche e la loro eterna ricerca dell'uomo giusto dopo i vari errori e le vicissitudini della vita ma fanno la scoperta dell'acqua calda nell'appurare che il principe azzurro non esiste. Tutto è narrato tramite dialoghi ma Whitaker riesce a metterci una regia che - non sempre- lo porta fuori dal teatrale in senso stretto. Quello che sinceramente mi ha lasciato non poco perplesso è che il film sia troppo di parte, tanto da mostrare tutti i personaggi maschili come bastardi egoisti senza cuore sempre pronti a fruttare le povere donne indifese...nemmeno le protagoniste fossero delle scolarette preadolescenti! Si salva comunque grazie al tono sempre a metà strada tra dramma e commedia e soprattutto per via di un ottimo cast ed alle quattro super interpreti brave e bellissime.